L’accordo tra la struttura commissariale Federfarma, Assofarm e FarmacieUnite per è stato siglato, le farmacie aderenti al protocollo d’intesa si impegneranno a fare trovare nei propri punti vendita almeno un tipo di mascherina FFP2 a 0,75 €.
Anche Futura Mask ha deciso di sposare la causa del prezzo calmierato considerata la recente obbligatorietà di tali dispositivi in molti luoghi, per cui sul nostro shop le mascherine FFP2 bianche sono ora disponibili a 0,75€.

Qualità senza compromessi

Abbiamo deciso di adeguarci all’accordo del prezzo calmierato senza rinunciare alla qualità dei nostri prodotti, scegliendo sempre materiali 100% fabbricati in Italia e seguendo una filiera serrata di analisi di laboratorio: per noi la protezione e l’efficacia delle nostre mascherine rimangono sempre la cosa più importante. In questo scenario globale di abbassamento dei prezzi fate attenzione a ciò che comprate e indossate sul vostro viso.

Svuota

Mascherine FFP2, quando sono obbligatorie?

Il nuovo decreto, approvato il 23 dicembre dal Cdm per fermare la risalita dei contagi da Covid-19 in Italia, introduce nuove norme e restrizioni. Una su tutte, l’obbligo di mascherine FFP2 per chiunque nei luoghi a rischio assembramento o dove comunque è prevista un’alta concentrazione di persone.

Dove sono obbligatorie le mascherine FFP2?

Ecco dove è obbligatorio indossare una mascherina FFP2 dalla data di entrata in vigore del decreto, ovvero dal 25 dicembre, fino alla fine dello stato di emergenza:

• cinema;
• teatri;
• locali di intrattenimento e assimilati (come i musei);
• stadi;
• eventi sportivi;
• mezzi di trasporto a lunga percorrenza;
• mezzi pubblici locali
 
Inoltre, le mascherine chirurgiche rimangono obbligatorie — come già previsto ora — in tutti i luoghi chiusi che non richiedono la FFP2. E quindi luoghi di lavoro, ristoranti, bar, negozi.