Le mascherine nere, sia chirurgiche che FFP2, sono senza dubbio le più acquistate. Comode, sicure e perfette per ogni occasione.

Uno degli elementi più apprezzati in assoluto, sono sicuramente gli elastici neri delle mascherine FFP2 nere. Un piccolo dettaglio che rende l’intera mascherina decisamente più elegante e coordinata. Le nostre mascherine chirurgiche nere invece, sono apprezzate per l’intensità del colore, che appare come un nero molto deciso, non sbiadito. Questa caratteristica la si può ritrovare su tutte le varianti di colori disponibili. Colori accesi e ricchi che valorizzano la mascherina, ma soprattutto il volto di chi le indossa.

Nel settore dell’abbigliamento, il colore (e non-colore) nero assume diversi significati. Indiscutibilmente è il colore simbolo dell’eleganza. Per molti non è considerato un colore, per altri è la somma di tutti i colori. Questa tonalità è così apprezzata nel mondo della moda proprio perché aiuta a dare profondità ed è perfetta per creare piacevoli contrasti con gli altri colori indossati.

mascherina chirurgica nera
Mascherina FFP2 nera
Mascherina chirurgica colorata nera per bambini

Inoltre, il nero comunica autorità e sicurezza, ma può anche essere simbolo di riservatezza. Tutto dipende quindi da come viene “portato”. Insomma,  un colore che si sposa bene con i diversi modi di essere di ognuno di noi. I risultati dei test dei colori hanno dimostrato che chi sceglie il nero come suo colore preferito, tende ad essere una persona artistica e sensibile, attenta ai dettagli. Spesso viene considerato unicamente come “il colore per le occasioni importanti”, ma da molti anni ormai si è scoperto che è forse il colore più versatile in assoluto, adatto in tutte le occasioni e capace di rendere più attraente e interessante ogni capo di abbigliamento o accessorio.

Oltre alle mascherine nere, è disponibile un’ampia gamma di colori, sia per le mascherine FFP2 che per le mascherine chirurgiche:

Mascherine colorate per adulti e bambini: tabella dei colori disponibili:

Colore Chirurgiche per adulti Chirurgiche per bambini FFP2 per adulti
Nero X X X
Bianco X
Grigio X
Bluette X X X
Jeans X X
Azzurro X X X
Rosa X X
Fucsia X X X
Lilla X X X
Viola X
Rosso X X X
Giallo X X
Verde X X
Arancione X X

 

Le mascherine FFP2 per bambini invece, sono disponibili in versione femminile e in versione maschile. Le confezioni sono composte da n. 10 mascherine FFP2 con 5 diverse fantasie assortite (2pz per ogni fantasia).

Elementi importanti che devono essere visibili su una mascherina FFP2

  • il nome del produttore o del distributore,
  • il modello della mascherina,
  • la norma costruttiva (es. EN 149:2001 + A1:2009),
  • la classe di filtrazione (es. FFP2),
  • l’indicazione di utilizzo (es. NR, non riutilizzabile, oppure R, riutilizzabile),
  • il marchio CE e l’identificazione dell’Organismo Notificato.

Dati tecnici e certificazioni mascherine chirurgiche

Di seguito vi invitiamo a prendere visione dei documenti che attestano la qualità delle nostre mascherine chirurgiche:

Per qualsiasi informazione riguardante i nostri prodotti e la nostra azienda, potete contattarci scrivendo a [email protected]

Mascherine certificate: come riconoscerle

Mascherine certificate: come riconoscerle

Alcuni semplici consigli per la verifica delle mascherine certificate Le mascherine certificate, devono sempre avere una scheda tecnica di riferimento facilmente consultabile dal consumatore finale. Il nostro manuale è stato realizzato per rispondere alle seguenti...

leggi tutto
Colori regioni dal 1 Febbraio 2021

Colori regioni dal 1 Febbraio 2021

Colori RegioniREGIONI IN ZONA GIALLA Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia-Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Prov. Autonoma di Trento Toscana Valle d'Aosta Veneto  REGIONI IN ZONA ARANCIONE Prov. Autonoma di...

leggi tutto
Badge di fiducia
Apri WhatsApp
Serve aiuto?
Salve, come possiamo essere d'aiuto?