Mascherine Chirurgiche Made in Italy - Una storia chiamata Futura

Mascherine Chirurgiche e FFP2 NR Made in Italy

Una storia chiamata “Futura”

Futura Mask Srl, oggi, è un’azienda che si è guadagnata una posizione di rilievo nel settore della produzione di mascherine chirurgiche e FFP2 Made in Italy di prima qualità. Siamo fieri di poter dire che le mascherine da noi prodotte e i materiali utilizzati sono 100% italiani.

A un anno di distanza, Marzo 2021, abbiamo iniziato una nuova avventura, la produzione delle FFP2. Anche questa decisione è nata dalla volontà di potere fornire un prodotto sicuro e certificato, perché questo è quello che facciamo noi: produrre sicurezza. Tutti i sequestri di merce non idonea avvenuti sul mercato e le richieste di un prodotto fatto in Italia da parte dei nostri clienti non potevano lasciarci indifferenti, abbiamo perciò deciso di rispondere a questa chiamata, prima di tutto morale, e imbarcarci in questa nuova avventura.

Il nostro stabilimento di produzione e la sede si trovano a Varazze, in Liguria.

Futura è un’azienda italiana fatta di persone, passione e dedizione. La nostra recente storia inizia a Marzo 2020, in primavera, la stagione della rinascita…

Per chi ci segue fino dagli inizi di questa impresa chiamata “Futura”, sa che il nostro passato ha radici distanti dalla produzione di dispositivi medici. Ma l’avvento di questa emergenza sanitaria ci ha fatto sentire in dovere di intervenire per poter dare il nostro contributo al contrasto della diffusione del Covid-19.

A marzo 2020 trovare in commercio le mascherine chirurgiche era praticamente impossibile. Non esistevano scorte di mascherine chirurgiche Made in Italy, un problema enorme, reale e immediato vista la situazione dei contagi e la loro rapida espansione. 

Grazie ad una buona dose di intraprendenza e soprattutto alle sinergie createsi con esperti del settore sanitario, ingegneri e meccanici, siamo stati in grado di avviare la produzione delle mascherine chirurgiche Futura.

Il successo dei nostri dispositivi, inoltre, è dovuto ad una scrupolosa scelta dei migliori materiali fabbricati in Italia; questo ci ha messo nelle condizioni di essere scelti e apprezzati da tanti clienti e dai tantissimi rivenditori distribuiti in tutta Italia. Le caratteristiche più apprezzate delle nostre mascherine chirurgiche (oltre ovviamente alla capacità di filtrazione batterica) sono la vestibilità e la comodità. Ma grande apprezzamento è stato dimostrato per la vasta gamma di colori disponibili. Colori che si distinguono per la loro saturazione e luminosità.

Siamo clienti di noi stessi: questa affermazione deriva dal fatto che siamo noi stessi i produttori dei macchinari necessari alla lavorazione delle mascherine chirurgiche. Il nostro team di ingegneri e meccanici sono costantemente al lavoro per migliorare e innovare gli strumenti, allo scopo di incrementare giorno dopo giorno la qualità del prodotto finito.

Per concludere, Futura nasce dalla voglia e dalla capacità di reinventarsi, di non fermarsi, per dare un servizio alla propria comunità in un momento di difficoltà.

“La forza di una grande azienda è data dai suoi collaboratori”

Contattaci

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero +39 019 7702718
oppure invia una mail all’indirizzo [email protected]

Conferma Privacy

1 + 14 =

Badge di fiducia
Apri WhatsApp
Serve aiuto?
Salve, come possiamo essere d'aiuto?