Mascherine FFP2: caratteristiche tecniche

  • Mascherine FFP2 NR rispondenti alla norma EN 149:20021+A1:2009
  • Prodotto di importazione certificato CE
  • BFE >= 95%
  • Stringinaso adattabile interno
  • Elastici anallergici, priva di lattice

FFP2 o KN95, qual è la differenza?

A causa di una cattiva informazione diffusasi sui media e sui social network si è diffusa l’errata convinzione che le mascherine bianche o quelle che hanno la sola scritta KN95 non abbiamo la giusta efficacia. Purtroppo, questo non è vero, o almeno non sempre. Il problema infatti è prettamente normativo.

Si tratta di un problema di armonizzazione delle norme. In Europa la norma di riferimento per le mascherine FFP2 è la EN 149:2001 + A1:2009. In Cina invece la norma costruttiva di riferimento è la GB2626-2006, la quale prevede la classe di filtrazione KN95. Quest’ultima è l’equivalente empirico della FFP2, filtrando almeno il 95% delle particelle esterne. Tuttavia, non essendoci una norma armonizzata tra Cina ed Europa, dal punto di vista burocratico non vi è nessuna equivalenza ufficiale.

Le nostre FFP2

A differenza delle mascherine chirurgiche da noi prodotte con materiali 100% Made in Italy, abbiamo deciso di affidarci ad un’azienda estera per l’importazione delle FFP2. Le nostre FFP2 colorate sono dispositivi di primissima qualità, rese disponibili alla nostra clientela dopo una scrupolosa selezione e dopo numerosi test che ne certificano la capacità filtrante.

Si tratta di articoli realizzati a regola d’arte, a partire dai materiali utilizzati, ma soprattutto grazie ad una lavorazione molto precisa che avviene con i macchinari più moderni attualmente a disposizione. Infatti, i bordi sono perfettamente rifiniti per evitare prurito e fastidio a contatto con la pelle. La morbidezza e la resistenza degli elastici garantisce un’ottima portabilità anche per periodi più prolungati. Possiamo inoltre vantare un’ampia gamma di colori molto vividi, perfetti per essere abbinati con il look di ognuno di noi!

Apri WhatsApp
Serve aiuto?
Salve, come possiamo essere d'aiuto?